SEGRETERIA PROVINCIALE DI GORIZIA

via G.Cascino, 2 - tel. 0481 32268 fax. 0481 536676 cell. 327-2307914

e-mail friuli.gorizia@snals.it oppure snalsgorizia@gmail.com

Orari di apertura della Segreteria Provinciale di Gorizia:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Negli altri giorni per appuntamento.

Per comunicazioni urgenti chiamare il 338-1212013.




giovedì 29 novembre 2007

CCNL COMPARTO SCUOLA - SIGLA DEFINITIVA ALL’ARAN - COMUNICATO STAMPA

Scuola: firmato definitivamente il contratto
Soddisfatto lo SNALS-Confsal, che chiede: “subito aumenti e arretrati”


Roma, 29 novembre. Oggi è stato siglato in via definitiva il contratto di lavoro del personale della scuola.
Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale nei prossimi giorni, saranno immediatamente efficaci i suoi effetti a favore del personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario, sia sul piano economico che su quello normativo.
Lo SNALS-Confsal – ha dichiarato il segretario generale, Marco Paolo Nigi – esprime soddisfazione per la conclusione del negoziato riguardante il rinnovo del contratto della scuola per il quadriennio normativo 2006-2009 e per il biennio economico 2006-2007. Lo giudichiamo un buon contratto se si considerano le tante premesse negative che ne hanno rallentato il percorso, sia per la parte economica sia per quella normativa”.
“Per la parte economica, pur ribadendo l’inadeguatezza delle risorse stanziate, – ha continuato Nigi –, si è ottenuto un incremento delle retribuzioni superiore a quello previsto dalle risorse stanziate in Finanziaria. E questo solo grazie all’impegno del sindacato che ha ottenuto di reinvestire nel contratto tutte le economie di sistema”.
“Soddisfazione – ha aggiunto Nigi – esprimiamo, invece, per la parte normativa, in cui abbiamo ampliato le tutele del personale rispetto al precedente contratto.”
“Ora – ha concluso Nigi – chiediamo l’immediato adeguamento degli stipendi e la corresponsione degli arretrati, considerato che il contratto è stato rinnovato a due anni dalla sua scadenza e, certamente, non per colpa dei lavoratori e dei sindacati”.

Contratto Scuola