SEGRETERIA PROVINCIALE DI GORIZIA

via G.Cascino, 2 - tel. 0481 32268 fax. 0481 536676 cell. 327-2307914

e-mail friuli.gorizia@snals.it oppure snalsgorizia@gmail.com

Orari di apertura della Segreteria Provinciale di Gorizia:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Negli altri giorni per appuntamento.

Per comunicazioni urgenti chiamare il 338-1212013.




martedì 5 aprile 2011

SCUOLA: SNALS-CONFSAL CHIEDE AL MINISTRO GELMINI UN PROVVEDIMENTO “SALVAPRECARI”

Comunicato stampa


NIGI: “UN “SALVAPRECARI” È INDISPENSABILE PER GARANTIRE LA TUTELA DEL PERSONALE E PER DARE CONTINUITÀ AI PROGETTI IN CORSO”


Roma, 5 aprile. “Lo SNALS-Confsal è molto preoccupato per il mancato inserimento nel Milleproroghe, recentemente approvato dal Parlamento, di un provvedimento ‘salvaprecari’ che possa continuare a garantire, dal prossimo 1° settembre, la tutela del personale e la continuità dei progetti in corso attuati d’Intesa tra il MIUR e le Regioni, che hanno stanziato le risorse finanziarie necessarie”. Lo ha dichiarato il segretario generale Marco Paolo Nigi.
“Lo SNALS-Confsal - ha continuato Nigi - ha chiesto al ministro Gelmini di predisporre un provvedimento ‘salvaprecari’, analogo a quello attualmente in atto, da portare quanto prima all’approvazione del Parlamento”.
“L’obiettivo prioritario del sindacato - ha concluso Nigi - rimane la stabilizzazione di tutti i precari che hanno titolo all’immissione in ruolo, perché inseriti nelle graduatorie a esaurimento; nel frattempo è indispensabile garantire agli interessati la continuità lavorativa che è possibile solo con l’approvazione di uno specifico provvedimento analogo al ‘salvaprecari’ attualmente in vigore”.